lunedì 10 agosto 2015

RECENSIONI MANGA - "ORANGE" -

Altra recensione, altro manga... questa volta vi propongo un titolo che arrivato qui da noi in Italia in punta di piedi grazie alla casa editrice Flashbook e non vi nascondo che all'inizio ero perplessa, ma poi quando ho iniziato a sfogliarlo, mi ha trasportata un mondo fatto di sogni, emozioni e rimpianti... ed allora immergiamoci insieme nel mondo di Orange di Ichigo Takano.






***



Naho Takamiya è una ragazza come tante, ma nella primavera dei suoi 14/15 anni succede qualcosa che condizionerà il suo presente e cambierà il suo futuro. Una mattina, arrivata a scuola trova una lettera indirizzata a lei il cui mittente è la se stessa di dieci anni nel futuro.
 In quella lettera viene descritto in modo maniacale tutto ciò che da quel momento in poi sarebbe successo nella sua vita. 
All'inizio Naho, pensando ad uno stupido scherzo non ci da molto peso, ma quando si rende conto che ciò che è descritto in quelle pagine, si avvera nel suo presente, inizia a dar credito alla cosa ed a provare ad agire in modo che nel futuro essa non possa aver rimpianti.

***




***


-Naho Takamiya:  è la protagonista della storia, colei che dal futuro chiede aiuto alla se stessa del passato per salvare il destino di una persona a lei cara. (ma non dico di più u.u)
-Kakeru Naruse: è una ragazzo appena trasferitosi nella classe di Naho e company. Ha un carattere all'apparenza schivo, ma in realtà è molto socievole.
-Hiroto Suwa : è il ragazzo più brillante del gruppo, quello che unisce, che tiene viva l'attenzione e l'armonia. Sembra avere una cotta per Naho, ma nonostante tutto non le nega il suo appoggio nelle questioni sentimentali.

ps: ho messo solo i 3 principali, ma il vero gruppo dei ragazzi  coinvolti nella storia è di 6 persone in totale, almeno fino a questo punto della storia :D

 ***




***


~Autore: Ichigo Takano~
~Editori: Shueisha e Fatabasha~
~Riviste: Bessatsu Margaret e Monthly action~
~1° edizione giapponese: aprile 2012~
~1° edizione italiana: novembre 2014~
~Numero di tankobon: 4 in corso~


***





E' un manga che impari ad amare pagina dopo pagina, ma che comunque ha una trama particolare che lascia attaccati, anche se in me nascono diversi dubbi che però non posso dire perché rischio di fare spoiler. I disegni, per i miei canoni estetici,  non sono dei migliori, ma sono apprezzabili e freschi. 
La storia è una continua lotta contro il tempo per fermare l'inevitabile, passando attraverso allo scetticismo della stessa protagonista ed all'ansia che ogni suo gesto potrebbe creare problemi e realtà gravi.
Io personalmente lo consiglio, è un manga che strizza l'occhio al paranormale, ma che comunque è un fiume in piena di sentimenti ed amore.
Da leggere.


















2 commenti:

  1. Lo comprerò, e quando succederà preparati che avrò tanto da dire! Hahaha bella recensione Shio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lewis, ed io attenderò impaziente quel giorno così potremo parlare di un manga che vale davvero la pena leggere :D

      Elimina