venerdì 21 agosto 2015

TAG - I COLORI DEI MANGA

E finalmente un tag dove gioco in casa xD
Nessuno mi ha nominata, quindi non sono obbligata al ringraziamento, ma comunque ci tengo a citare la fonte da cui ho preso il tag che è  On rainy days  :)

Ed ora le mie scelte:

ARANCIONE, ARMONIA INTERIORE: QUALE MANGA TI HA SODDISFATTO PER IL FINALE



Video girl Ai di Masakazu Katsura: Un finale da favola che riesce a strapparti una lacrima di gioia.



GRIGIO, PRUDENTE ATTESA: PER QUALE MANGA STAI ASPETTANDO IL MOMENTO GIUSTO PER LEGGERLO?




Vagabond di Takehiko Inoue: spero sempre che un giorno questo manga verrà concluso ed allora ristampato, così che possa leggerlo tutto di un fiato.



VERDE, CONOSCENZA SUPERIORE: UN MANGA CHE TI HA APERTO GLI OCCHI:



Death note di Tsugumi Oba e Takeshi Obata: per la prima volta mi sono trovata davanti ad un manga che rovesciava completamente gli stereotipi classici tra buoni e cattivi, mostrandoti come la sete di giustizia può deformarsi fino a diventare pura follia.



ROSSO, PASSIONE: L'AMORE PIU' APPASSIONATO CHE TU ABBIA LETTO




Angel sanctuary di Kaori Yuki: un amore incestuoso che arriva fin nelle profondità dell'inferno... 



GIALLO, CREATIVITA': IL MANGA CON UNA STORIA INTRICATA DI CUI HAI PENSATO "L'AUTORE/AUTRICE" E' GENIALE




Pandora Hearts di Jun Mochizuki: E' un mang adi quelli che ti lascia col fiato sospeso dove i colpi di scena sono così veloci ed imperterriti da far girare la testa!



INDACO, ALLEGRIA: UN MANGA CHE TI HA FATTO DAVVERO RIDERE





Dash Kappei di Noboru Rokuda: e con Gigi non si può non ridere xD




BLU, SERENITA': UN MANGA DISTENSIVO




Aria di Kozue Amano: la tranquillità e la serenità a pagina... al punto che molto non l'anno apprezzato proprio perché non succedeva un bel niente xD



VIOLA, L'ATTITUDINE AD IDENTIFICARSI COL PROSSIMO: QUALE PERSONAGGIO TI RISPECCHIA DI PIU'?



Shirley Fenette da Code Geass - La ribellione di Lelouch: non tutte le caratteristiche di Shirley mi rispecchiano, ma molte si, come l'amore incondizionato pronto al sacrificio estremo, ci sarebbero altri personaggi, ma alla fine penso che lei sia la più indicata :)



ROSA, AMORE PER SE STESSI E GLI ALTRI: UN PERSONAGGIO CHE NON VOLEVI  MORISSE




Ryu da Rg Veda: è stata la morte per cui me la sono presa tantissimo, al punto tale da prendere in odio i due protagonisti della storia. Ho pianto come una fontana xD


MARRONE, SODDISFAZIONE A LIVELLO FISICO: UN MANGA EROTICO E PIACEVOLE


Oddio, manga erotici erotici non ne ho mai letti, quindi non posso rispondere a questa domanda, che peccato T.T




AZZURRO, COMUNICAZIONE: UNA MINISERIE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE




Densha Otoko di Hidenori Hara: è una mini serie di 3 volumetti che secondo me tutti gli appassionati dovrebbero leggere, la storia è splendida, una sorta di favola ambientata ai nostri tempi e se si pensa che è basata su una storia vera, fa ancora più sorridere. 
Se vi capita, guardate anche il live action a puntate, è meraviglioso <3


BIANCO, COMPRENDE TUTTI I COLORI: ERGO IL MIGLIOR MANGA CHE HAI LETTO:



Sinceramente avrei dovuto rispondere di nuovo Video girl Ai, ma dato che l'ho già assegnata ad un'altra categoria, per cui metto la mia seconda scelta: Proteggi la mia Terra di Saki Hiwatari.


-LE MIE NOMINE-


...e tutti coloro che lo vogliono fare come ho fatto io ^^

2 commenti: