giovedì 10 settembre 2015

RECENSIONI MANGA - "BIG ORDER"

Oggi vi parlo di un manga praticamente nuovo di pacca, ma che la sua trama mi ha travolta come un fiume in piena, sto parlando dell'ultimo lavoro di Sakae "Mirai Nikki" Esuno dal titolo: "Big Order".








***





Eiji Hoshimiya all'apparenza sembra un ragazzo come tutti gli altri, tranquillo, annoiato e taciturno, non va spesso a scuola e quando ci va, se troppo svogliato, salta le lezioni per tornarsene a casa, ma in realtà nasconde dentro se un grande segreto. Dieci anni prima, quand'era solo un bambino ha espresso il desiderio di distruggere il mondo e, subito dopo, esso è andato in contro a catastrofi e distruzione. Spaventato da ciò che è successo, decide di non usare più il suo potere chiamato order, cioè creature in grado di rendere un unico desiderio un potere esp, almeno finché nella sua scuola non si trasferisce lei, Rin Kurenai, di cui il nostro protagonista s'innamora a prima vista. Ma dietro il sorriso di Rin si nasconde una sete di vendetta incontrollabile che la porteranno a cercare di uccidere Eiji dando il via ad una susseguirsi di eventi incontrollabili.



*****




***

-Eiji Hoshimiya: ragazzo all'apparenza tranquillo che ha causato la fine del mondo dieci anni prima, nella catastrofe morirono milioni di persone tra cui i suoi genitori.

-Rin Kurenai: bella ragazza dal triste passato, diventa un militare per poter vendicare la sua famiglia uccisa dalla catastrofe avvenuta dieci anni prima e per questo cerca di uccidere Eiji che è ritenuto la causa di tutto, ma fallisce nel momento in cui il giovane riesce ad intrappolarla col suo order e lei, suo malgrado, si ritroverà ad aiutarlo.

-Sena Hoshimiya: sorellina adottiva di Eiji, verrò coinvolta nella disputa tra Eiji e Rin per poi essere rapita dal gruppo di Order che vogliono conquistare il mondo.



*****




***

~Autore: Sakae Esuno~
~Editore: Kadokawa shoten~
~Anno di pubblicazione in Giappone: 2011~
~Anno di pubblicazione italiana: 2015~
~Numero tankobon pubblicati in Giappone:  7 (in corso)~
~Numero tankobon pubblicati in Italia: 3 presso Star comics~


*****



*****

Ho preso questa serie, per curiosità visto che avevo già letto il precedente successo di Esuno, cioè Mirai Nikki e devo ammettere che mi ha conquistata fin dalle prima tavole! Il tratto è leggermente migliorato rispetto a Mirai, i chara dei personaggi alla fine sono gli stessi, il protagonista Eiji è identico a Yukiteru senza il cappello e Rin ricorda molto Yuno, ma con una gran differenza, Eiji è caratterialmente molto più predisposto all'azione. Se in passato era stato molto criticato il personaggio di Yukki in quanto troppo passivo davanti alla tragedia che stava vivendo, in questa nuova serie il sensei Esuno sembra che prende atto di tutti i lati negativi della sua precedente opera rielaborandoli e riversando il tutto in un nuovo prodotto che non manca certo di stupire. Un manga che ti lancia nell'azione dopo appena il primo capitolo che diventa un susseguirsi di colpi di scena e perfetto stile Esuno. 
Personalmente lo consiglio a tutti coloro che hanno amato Mirai Nikki, perché per quanto ci sono diverse similitudini, non mancherà di stupirvi e poi a tutti coloro che vogliono leggere un manga d'azione.



*****


ok, gente anche per stavolta è tutto, alla prossima <3


Nessun commento:

Posta un commento