venerdì 6 novembre 2015

Letti per voi ^_^

Ciao a tutti, questa volta non farò una recensione mirata, ma vi parlerò di alcuni titoli usciti da poco e che ho avuto il piacere/dispiacere di leggere. Premetto che il mio è un parere personale dettato dai miei gusti e che pertanto possono variare da persona a persona. Non prendete le mie parole per oro colato, ma spero che vi siano d'aiuto in caso siate più o meno indecisi su un titolo in particolare.
Bene, andiamo ad incominciare!!
Il primo titolo che vi propongo è 
Inuyashiki - l'ultimo eroe




Inuyashiki l'ultimo eroe di Hiroya Oku. 
Questo manga l'ho preso per pura curiosità, i suoi disegni mi hanno colpita fin dalle prime pagine e poi, per ultimo, mi era stato anche consigliato dal mio fumettaio di fiducia u.u
La storia parte con il trasloco di una famiglia come tante, ma che è davvero molto triste, perché il capofamiglia viene continuamente discriminato dal resto dei famigliari per qualsiasi cosa rendendo l'uomo molto sofferente. Un giorno, decide di adottare un cagnolino ed insieme vanno a fare la solita passeggiata al parte, l'uomo è molto triste e provato a causa di una brutta notizia e si lascia andare ad un pianto liberatorio, ma proprio in quel momento, qualcosa colpisce la collina dove stavano lui ed il suo piccolo amico, disintegrandola. Al risveglio, l'uomo nota qualcosa di strano nel suo corpo ed iniziano i suoi primi veri atti di ribellione. 
Non so quanto possa attirare con una trama del genere, eppure a me è piaciuto davvero tanto e lo consiglio a tutti gli amanti della fantascienza e del fantastico in generale, poi, se avete letto Gantz, non potete non leggere anche Inuyashiki, visto che sono dello stesso autore, no? ;)


Shooting star lens


Il secondo titolo di cui vorrei parlarvi è "Shooting star Lens" di Mayu Murata.
Parte come il più classico dei shojo, il ragazzo più in gamba della scuola e la ragazza dolce ed insicura di turno che s'incontrano, si conoscono e s'innamorano. I disegni sono piacevoli, meglio le tavole in bianco e nero a mio avviso che quelle a colori. La particolarità di questo shojo è che il protagonista, a differenza di altri "fenomeni scolastici" non si ritiene nulla di speciale, non si accerchia di ragazze, non fa il playboy è un semplice ragazzo che incontra una semplice ragazza e questo è quanto. 
La lettura è scorrevole e gradevole. Per me vale la pena di essere letto ed amato e poi, diciamocela tutta, Yugure è così carino!! >___<


Lesson of the evil



Nota dolente per "Lesson of the evil" di Kisbi/Karasuyama. I disegni disegni sono molto belli e si percepisce fin dalle prime tavole la suspance ed il senso di terrore che incute il "troppo sorridente" professor Seiji Hasumi, eppure non è riuscito a prendermi! La storia è troppo lenta e pensate, che a me hanno fatto perdere interesse.
Di sicuro è un ottimo prodotto, ne hanno fatto anche un live action, ma non mi ha convinta più di tanto.



Bene, per questa volta è tutto!
Alla prossima :D
Ciao ^^


Nessun commento:

Posta un commento